Sayonara Torino è stato uno dei miei progetti più grandi, sia in termini di mole dei lavori eseguiti sia per la longevità della nostra collaborazione che è arrivata a 6 anni. (2018 - 2024)
Sayonara è un evento con cadenza settimanale a tema hip hop/urban, vanta collaborazioni con
Noisey, Havana, Hannibal Store, Prime Milano e ha ospitato numerosi artisti e DJs di rilievo.
Mi sono occupato dell’identità visiva, della creazione di contenuti social, video e grafici (più di 300 contenuti negli anni) Le animazioni video per i ledwall presenti in tutti gli eventi ed il merchandising ufficiale.
Sayonara
Visual Design.
Questo progetto ha richiesto molto di più di una creazione di identità visiva normale. Una volta definita l’identità di brand, ho dovuto veicolare l’immagine e i messaggi tramite il visual delle locandine, dei post social e dei video, comprese le animazioni realizzate per i ledwall, tutte curate da me. Ho avuto modo di sperimentare molto, nuove tecniche, nuovi strumenti e nell’ultimo anno anche l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per la creazione degli artwork e delle locandine.
The Geisha House
Per la stagione 2023/2024, il tema è “The Geisha House” quindi una comunicazione improntata sul mondo manga, con una Geisha futuristica (generata e creata con l’ausilio dell’intelligenza artificiale) utilizzata come mascotte della linea comunicativa e visiva.
Anche il club si colora di rosso.
Anche il club, viene allestito seguendo le linee guida dell’identità del brand. Atmosfera, colori, scritte LED e animazioni 3D nei ledwall che mostrano con coerenza quanto studiato e creato negli anni. Questa è un’identità visiva che si evolve di anno in anno e per questo è così matura e riconoscibile.
foto di Leaf Studios, Torino.